Cari amici,
la Primavera è giunta e sono convinto che a ognuno ha già portato qualcosa di nuovo.
Le mie giornate hanno ripreso a correre più veloci infatti, e un progetto sull’altro si sta accumulando, fortunatamente riesco a portarli a compimento seppure molti di questi ancora non li abbia pubblicati; dovrò attendere il momento giusto per farlo. Sì, anche attendere ha la sua importanza e in questa attesa sento di star crescendo, di star imparando ancora molto su di me, sugli altri, sul mondo, sulla Vita.
Un giorno so che le mie giornate non avranno più il tempo e il profumo di campi estesi in solitudine nonché di spazi quieti fatti solo di scrittura e meditazione… questo lo so, perciò adesso che posso, me le godo.
La nostra solitudine è una ricchezza insostituibile. Possiamo imparare molto da lei… non parlo certo di una solitudine che faccia sentire soli ma di una in cui si resta in ascolto di sé stessi mentre si è immersi nel Tutto.
Ciononostante, oggi, l’idea di questa newsletter aveva come scopo la condivisone di un libro attraverso cui ho imparato molto. Sapete lo scrissi in 9 giorni. Ehehhe… sì, praticamente non mi volli staccare dal computer finché non l’ebbi terminato. Le mie Guide un giorno mi dissero che questo libricino era un piccolo capolavoro. Detto da Loro è un super complimento e gliene sono grato, come sempre.
L’opera di cui vi sto parlando è “Il Cuore Illuminato”.
Sapete è stata tradotta in CINESE!
Dopo 3 anni, è presente in 3 lingue diverse, e questo mi rende ovviamente felicissimo sapendo che può aiutare anche solo un pochettino di più al risveglio dell’umanità e del nostro pianeta.
La versione in inglese mi aiutò mio fratello Vincenzo a revisionarla e ricorreggerla più volte, per quella Cinese non sapendo né dove iniziare né finire, è stata data con fiducia in mano alla mia amica Jenny Yu. Ha fatto un lavorone enorme! Non immaginate quante parole o modi di dire differiscono dall’italiano o dall’inglese, non soltanto nella forma con cui vengono espresse ma anche nella costruzione del periodo che richiede una struttura specifica che va rispettata. Tuttavia, tra me e Jenny non è mancato di scontrarci con modi di vedere differenti tante volte ahahah! ma abbiamo trovato un buon compromesso per molte frasi.
So che Il Cuore Illuminato in Cinese 启明心 è praticamente illeggibile per un italiano, tuttavia molte persone cinesi vivono in Italia o in occidente, quindi, se vi facesse piacere o conosceste qualcuno a cui possa interessare sarei felice se poteste condividerlo.
Ovviamente tutte le versioni sono scaricabili gratuitamente dal mio sito web: www.marinoditanno.it
Inoltre, sono stati aggiunti anche i sottotitoli in cinese all’audiobook su YouTube.
Infine, sono state aggiornate e revisionate ugualmente sia la versione italiana che inglese.
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi abbraccio e vi auguro uno splendido cammino in consapevolezza in questa bellissima Primavera!
vostro amico e fratello
Marino :)
Comments